martedì 30 settembre 2014

Da Varese

Varese apre la stagione 2014_2015 con una vittoria sul difficile campo di Pontevico.
Ad un mese esatto dall´inizio degli allenamenti, si è vista una buona Varese in grado di produrre buone giocate sia in fase offensiva che difensiva, di andare in campo con determinazione e trovare in tutte le giocatrici delle risorse importanti.
Il primo quarto vede entrambe le formazioni andare a segno ripetutamente (nonostante si tratti dei primi tiri ufficiali). E´ di Frantini il primo canestro stagionale, seguita da Luisetti in lunetta, due bombe di Lovato, Manzo in entrata e Buffoni su assist; mentre Pontevico apre con una bomba di Fontana e chiude il quarto con un canestro di Zonda (18-19.
Nel secondo periodo Varese cerca l´allungo portandosi a +9 con 7 punti consecutivi di Grotto, ma Pontevico reagisce e si va all´intervallo lungo con il punteggio di 35 a 39 per Varese. Si riparte con Varese molto più attenta in fase difensiva e il vantaggio varesino, con il parziale di 10 a 18, si porta in doppia cifra.
Nel terzo periodo sono le esterne Luisetti e Lovato a bucare la retina delle bresciane, ma nota di merito va anche alla giovane Pagano che, all´esordio nella categoria senior, si presenta cosi: "Abbiamo iniziato la stagione con il giusto atteggiamento, cercando di realizzare per 40´ ciò che abbiamo preparato negli allenamenti. Per quanto mi riguarda, la serie B ha sicuramente un´intensità maggiore di quella dei campionati giovanili. L´emozione era tantissima, ma il supporto delle mie compagne ha creato le condizioni ideali per quello che credo sia stato un buon esordio per me."
Nell´ultimo quarto, Pontevico tenta di cambiare l´inerzia con una bomba di Fontana, ma Frantini mette tutto al sicuro con due recuperi e un contropiede. Il parziale di 13 a 14 regala così il primo referto rosa a VARESE.

Varese 95:
Manzo 6, Luisetti 12, Pagano 4, Grotto 12, Premazzi, Lovato 12, Morosini, Malerba, Tovaglieri 6, Buffoni 8, Sorrentino , Frantini 11. All. Ferri
Pontevico:
Fontana 6, Ghilardi 4, Cigoli 4, Bertoni 2, Bono, Lani 7, Legati 2, Zonda 4, Gregorat 8, Vida 15, Conti 6 All. Celli.

Nessun commento:

Posta un commento