lunedì 26 marzo 2012

Chicche di B....

La situazione nella lotta per l’A2.


Girone A:

 Un turno dal termine con tutto deciso: 1) Lavagna 2) Savona 3) Moncalieri.

 Lavagna di coach Vaccaro se la vedrà con Lombardia due ed oltre alle esperte Peirano e Fantoni ha un gruppo giovane collaudato nella categoria con le sorelle Carbonell, Fortunato, Zamieri, Arrigoni e Principi. A Savona (che finirà con Lombardia uno) con coach Pollari ritroveremo Chiara D’Amico, l’ex  Valma Pernice e la ex “caimana” Scozzari. Squadra complessivamente giovane e tarata per la A3. Moncalieri dello storico Lionetti potrebbe finire a Carugate vincendo lo spareggio (Ferrara o Reggio Emilia) e presenta vecchie conoscenze come Valguarnera, Silvia Scrignar, Piccionne, Fea e Patrizia Pregnolato.


Girone B:

 Due turni dal termine con Valma in parità con Crema e avanti 2 a 0  e Broni due punti sotto. Costa al momento quarta e le basta una vittoria (o una sconfitta di Lussana con cui è 2 a 0)


Girone C:

Un turno al termine con Alpo Villafranca sicuro primo e Montecchio e San Bonifacio a giocarsi il secondo posto nello scontro diretto del prossimo turno. S. Bonifacio sopra due punti a Riva ma anche se perde è terzo grazie al 2 a 1 nello scontro diretto con le trentine

 Villafranca da poco affidata all’ex Broni Cossu presenta diverse ex-lombarde. Ci sono l’ex Crema Frusca, la lonatese Boschetti, “cucciolo” Monici e l’ex biassonese Laura Fumagalli ma anche le varie Savi, Pizzolato, Anna Rossi e Martinello consigliano di teneri alla larga da questa squadra. Il rischio è tutto per la terza lombarda. A San Bonifacio ritroviamo l’amata “Puffetta” Dal Cer, Magaddino, Piva ed un tot di giovanotte ammirate lo scorso anno come Bedazzoli, Lovato, Giangi, De Vicari ecc. Allena Sauro. Marcato-Sartori-Zambon trio pericoloso del Montecchio di coach Callegaro. A Carugate la Puffetta o Montecchio, chi arriva terzo si becca Trieste.


Girone D:

Un turno al termine con tutto deciso: 1) Reyer Venezia (che sarà a Carugate)  2) Triestina

 A Carugate ci vedremo Eva Giauro e Meneghel, due giocatrici almeno di A2 che fanno della Reyer la gran favorita per la promozione. Come non bastasse ci saranno anche Formica (chissà se verrà mamma Alexandrova che saluterei volentieri dopo Katowice), Pertile e Tessari (a proposito di Katowice, Poprad ecc.). Coach Liberalotto pare in una botte di ferro. A Trieste (che se le vedrà con San Bonifacio o Montecchio nello spareggio per guadagnarsi la seconda della Lombardia) il bravo coach Giuliani può contare sulla “Multifidel” Policastro (vista a Poprad) che con Bossi e Gantar fa da chioccia ad un tot di sbarbate come le due Miccoli, Mosetti e Cerigioni.

 Girone E:

 Due turni al termine con Cavezzo matematicamente primo. Ferrara e Reggio Emilia a pari punti si giocano il secondo posto con le ferraresi avanti 2 a 0 nello scontro diretto. Col gioco dei riposi in effetti manca un solo turno alle tre protagoniste.

 Il buon Tampella ancora in mano a coach Ganzerli si affida sempre a Cecilia Malavasi con il duo ‘80 Aleotti-Balboni sempre impegnate a far crescere le giovincelli viste lo scorso anno come Tassinari, Goldoni, Catellani ecc. Ad oggi il girone destinato è quello con Alpo, la vincente Portici/Stabia-Palermo e la terza lombarda, cosa che a Broni non credo faccia impazzire…  La lotta Ferrara-Reggio Emilia vede coach Andreoli avvalersi di Mini-Santucci ed Occhipinti per opporsi alle storiche Reggiane di coach Giroldi che mantengono dallo scorso anno l’esperta Orlandini, l’ex Canneto Accini, la tosta Anastasio, l’ex Calendasco Podestà e le varie Rati, Costi e Leyla Corradini. Non c’è che dire un gran brutto cliente, chi la spunta vince Moncalieri e se passa la vedremo a Carugate. Certo che un concentramento con Reyer-College Italia-San Bonifacio (o Montecchio) e Reggio Emilia sarebbe uno spasso…

 Girone F:

 Tutto deciso con Ghezzano primo ed Empoli secondo.

 Pisane di coach Cinzia Piazza che presentano la torinese Giglio Tos ed una squadra giovane e vispa. Toccherà alla seconda lombarda tastarne la consistenza, ad Empoli invece evoluiscono le ex Ghezzanesi Cioni e Toccafondi.

 Girone G:

 Un turno al termine con Santa Marinella già primo e College Italia già secondo che sarà a Carugate. Guidonia è appaiato a S. Raffaele e sopra nello scontro diretto (1-1 +16) ma il San Raffaele ha una gara in meno. Ultimo turno per Guidonia in casa del College.  

 Al Santa Marinella evoluisce ancora Stefania Paparazzo mentre nel College Italia di Stella Campobasso e Luca Visconti vedremo le nostre Elisa Penna (Geas), Francesca Minali (Lussana) e Francesca Melchiori (Cavallino) con le varie Peresson, Tagliamento e Vanin viste a Cagliare con l’Under 16. Le rivedremo volentieri a Carugate. Da notare che il coach del San Raffaele è nientepopodimenoche Angela Adamoli (ex Geas) mentre per Guidonia in panca c’è Nevio Ciaralli. Per cavalleria tifiamo Adamoli ben messa di suo come abbiamo visto oltre ad avere Perugia nell’ultima giornata.
 

Girone H:

 Tutto deciso con Selargius primo e Sassari a spareggiare con Costa (o Lussana).

 Di Selargius pur leggendo i nomi ci abbiamo capito poco ma devono essere brave e chiederemo conferma al Mannis da Terralba. Sant’Orsola Sassari di coach Cordeschi pare squadra autoctona e… chiederemo anche qui a Mannis. La più lunga è data Ponziani (1.85), la più esperta Cuccu (87) e poi… il segretario è Antonella Canalis, a naso sarà gnocca…

 Girone I:

Tutto deciso anche qui con Futura Brindisi primo e De Fiorio Taranto secondo.

 A Brindisi colpisce la presenza dell’esperta Chiara Perfetti a guidare una schiera di 94-96 che non devono essere male. Taranto pare un po più stagionata.


Girone L:

Due turni al termine con Civitanova e Campobasso appaiate (2 a 1 per le molisane lo scontro diretto). A quattro punti Pesaro matematicamente fuori dai giochi in quanto in svantaggio 2 a 1 con entrambe.

 A Civitanova troviamo agli ordini di coach M. Ann Dallier gli esperti play Sanges (73) e  Gomes (79), con le gemelle Trobbiani, Ardito, Scoglia e Motemurro già notate ai tempi della B estesa. Di Campobasso ricordiamo Ermito, Cimminelli, De Florio, Fornaro e Morselli.


Girone M:

Ariano Irpino primo matematico. Portici e Stabia si giocano secondo e terzo posto. Stabia avanti 1 a 1 e +10).

Maurizio Cozzolino è in panca ad Ariano ed ha una squadra decisamente esperta. Macchia (67), Caraglia (69) paiono sbarbate rispetto ad Adriana Grasso (74), Di Maggio (75) e Paparo e Di Maggio (77). Abbiamo anche Ferazzoli (72), cos’è, l’Assisi della Campania? Maurizio Maresca (parenti a Brescia?) può contare per il suo Portici su Maimone (79) ma è la sola con Del Gaudio (79 anche lei) col 7 davanti le altre più giovani. A Stabia invece evolve Lucia Di Costanzo (92) vista in nazionale a Poprad e già basta per tifare per lei e coach Orsini.

 Girone N:

Reggio Calabria matematicamente primo, un posto da decidere tra Verga Palermo e San Matteo Messina con le palermitane avanti 1-1 (+10). Due gare da giocare e niente scontro diretto.

 Reggio Calabria di coach Porchi pare fortissima, ma ne di loro ne di Palermo e Messina abbiamo grossi riscontri se non che le messinesi hanno Skrastina come coach.



SPAREGGI (ad oggi) – In verde le sicure



Squadre
(3°A) Moncalieri – 2° E (Ferrara)
4° B (Costa) – 2° H (Sassari)
3° C (San Bonifacio) – (2°D) Triestina
(2°F) Empoli – 2° L (Civitanova Marche)
3° G (Guidonia) – 2° I (Taranto)
3° M (Portici) – (2°N) Palermo Verga

Andata e ritorno



CONCENTRAMENTI per A2 (ad oggi) – Campo neutro sola andata – In verde le sicure



Squadre conc. 1
Squadre conc. 2
Squadre conc. 3
1A (Lavagna)
(1D) Venezia
1B (Valma)
2B (Crema)
2G (College Italia)
2A (Savona)
(1F) Ghezzano
2C (Montecchio M.)
(1H) Selargius
Vinc. (3) 3C-2D
Vinc. (1) 3A-2E
Vinc. (5) 3G-2I





Squadre conc. 4
Squadre conc. 5
Squadre conc. 6
1E (Cavezzo)
1G (S. Marinella)
(1M) Ariano Irpino
3B (Broni)
2M (Stabia)
1I (Brindisi)
(1C) Alpo Villafran.
1L (Campobasso)
(1N) Reggio Calabria
Vinc. (6) 3M-2N
Vinc. (2) 4B-2H
Vinc. (4) 2F-2L





SPAREGGIO FINALI per A2 (le sei vincenti in A2)



Squadre
Vinc. Conc. 1 – Seconda Conc. 2
Vinc. Conc. 2 – Seconda Conc. 1
Vinc. Conc. 3 – Seconda Conc. 4
Vinc. Conc. 4 – Seconda Conc. 3
Vinc. Conc. 5 – Seconda Conc. 6
Vinc. Conc. 6 – Seconda Conc. 5





-13ma ai play-out. Prime 8 ai play-off

Nessun commento:

Posta un commento