domenica 17 febbraio 2013

La diciasettesima della B lombarda


Orobiche implacabili! Varese torna in gruppo, harakiri Canegrate.


Turno interessante in B dove si incrociavano le prime della classe. Il tutto in un sabato di grande interesse. Non era facile per il Nazza far bottino pieno in quel di Cantù ma il nostro Mastro Birraio non si fa intimorire dall’impresa ed espugna il campo dell’alta Brianza proseguendo il suo cammino di gloria. Lo stop invece fa allontanare ValeRossi 46 dalla zona play-off e lo costringerà in futuro ad un paio di imprese se vorrà rientrare in lotta.

Non si fanno invece intimorire le altre orobiche lussanesi che tra le mura amiche fermano la corsa di un Giussano reduce da un ottimo periodo. Le doppie cifre di Danese (14) e Cotti (10) non bastano a contrastare la forza d’urto delle padrone di casa già abbondantemente al sicuro a fine terzo quarto: 59 a 21. E’ Devicenzi a fare la parte del leone per Lussana con 18 punti seguita a stretto giro di posta da Filippi (16). Rios ne mette 12.

Altro spareggio vero e proprio era di scena a Mariano dove arrivava l’Usmannis, partita delicata per la classifica e che le bianco verdi locali si aggiudicavano con un margine di 8 punti continuando la loro corsa play-off ed inguaiando un po’ le basse brianzole che nel turno domenicale venivano agguantate dal Varese di coach Lilly corsaro a Villasanta. Vilalsanta che si ritrova così agganciato in classifica dal ritrovato Cerro che rifila un ventello al Ponetvico sempre afflitto dal mal di trasferta. Perde invece una grossa occasione per rilanciarsi il Canegrate di coach Paletti che pur ritrovando assenti e gitanti perde in casa col Cucciago, squadra che avrà sicuramente riproposto il basket champagne visto nel primo tempo di Usmate frutto della nuova gestione. Il gran risultato in coda della giornata è però del Brixia Brescia in grado di espugnare Vittuone e di rendere tiratissima la lotta play-out che vedrà ultima e penultima giocarsi la salvezza. Ora sono in tre a pari punti ed anche Vittuone non è lontano…

Nota dell’ultima ora sono le dimissioni del coach giussanese che fatichiamo invero a comprendere vista la lusinghiera posizione di classifica, attendiamo una nota ufficiale del portavoce del Pres. Terraneo: tale Michele Capezzone preso in prestito dal confinante Malvagio…



Note di servizio:


1)      Il nostro caro CIF ha fatto un bellissimo APP su Tablet/Iphone e via dicendo che permette a tutti di restare aggiornati in tempo reale sui risultati di tutte le categorie. E’ sufficiente scaricare sul proprio strumento dal sito www.statbasket.it l’APP del Livegame ed ognuno può aggiornare in tempo reale la partita che sta seguendo cosichè tutti ne siano informati ed a loro volta essere informati da altri amici sul come vanno le cose su altri campi. E’ divertente, provateci!

2)     Come ogni anno noi Imbecilli stiamo informando (chi è interessato) sui risultati di tutte le partite del week end femminile (dalla C alla A2 e un po’ di promo) al termine della serate di venerdi sabato e domenica. Vista la tecnologia mobile non ho problemi ad inserire in una lista Whatsapp chiunque fosse interessato, basta che mi mandiate il vostro numero al 346-4785618 ed ovviamente abbiate W.app. In alternativa (i miei amici di Facebook lo sanno) e’ possibile vedere il tutto sul mio profilo FB (Ezio Parisato ovviamente) basta richiedermi l’amicizia.




DICIASETTESIMA GIORNATA



Squadre
Risultato
VITTUONE - BRIXIA BS
55-57
CANTU’ - ALBINO 
56-71
LUSSANA BG - GIUSSANO
67-52
MARIANO C. - USMATE
52-44
VILLASANTA - VARESE
45-72
CANEGRATE - CUCCIAGO
81-84 ts
CERRO M. - PONTEVICO
56-35





PROSSIMO TURNO



Squadre
Data e ora
MARIANO C. - BRIXIA BS
23/2 20.30
PONTEVICO - VILLASANTA
23/2 20.30
CUCCIAGO - CANTU’
23/2 20.45
GIUSSANO - CANEGRATE
23/2 21.00
USMATE - LUSSANA BG
24/2 17.30
VARESE - ALBINO
24/2 18.00
CERRO M. – VITTUONE
24/2 18.30





La classifica:



Squadra
Punti
Ranking
Prossimo Turno
ALBINO
32
16-1
VARESE
LUSSANA BG
28
14-3
USMATE
MARIANO COM.
26
13-4
Brixia BS
GIUSSANO
22
11-6
Canegrate
USMATE
20
10-7
Lussana BG
CANEGRATE
18
9-8
GIUSSANO
VARESE
18
9-8
Albino
CANTU’
16
8-9
CUCCIAGO
PONTEVICO
12
6-11
Villasanta
CUCCIAGO
12
6-11
Cantù
VITTUONE
10
5-12
CERRO M.
BRIXIA BS
8
4-13
MARIANO C.
CERRO M.
8
4-13
Vittuone
VILLASANTA
8
4-13
PONTEVICO

In maiuscolo le partite in trasferta. La prima va in A3. Dalla secondo al quinto posto play-off con gare all’italiana (3 giorni),la vincenti agli spareggi interzonali. L’ultima retrocede in C, 12ma e 13ma spareggiano per salvezza al meglio delle tre gare.



Nessun commento:

Posta un commento