domenica 11 maggio 2014

L'USMANNIS BRAVO E FORTUNATO!


Un Usmannis miracolato esordisce alla grande!

Giussano primo passo salvezza

 

Dopo il gentile cadeu del passaggio del turno il buon Mannis capitalizza la situazione e va ad espugnare nel turno d’esordio del concentramento a tre il non certo facile campo di Livorno. Brave le gialloblù a limitare i danni di Grasso ed a spuntarla facile di uno. Ora nel prossimo week-end le livornesi saranno a Cagliari per affrontare il Panda e si deciderà tutto ad Usmate il 25 maggio. Siamo fiduciosi..

Fiducioso è anche il Pres. Terraneo dopo la prima gara play-out contro la Pro Patria. Inizio scoppiettante con la “Pina” Colombo e Kruk che ribattono colpo su colpo ma ben presto le padrone di casa riescono a trovare il bandolo della matassa prendendo 7 punti di margine grazie ad un attivissima Gaverini. Nel finale di quarto ci pensa però Re Cecconi ad accorciare le distanze ed a chiudere sul minimo distacco per le sue: 13-16.

Pronti via e la Pro si intalpa, arriva subito un 4 a 0 ed a seguire una tripla di Linda Curti che regala il +10 (23 a 13) alle sue dopo nemmeno 4 minuti di gioco. E’ la Pe’ (Chinese) a schiodare i led ospiti ma Giussano comanda le operazioni con autorità (28-19 al 7°), o almeno finchè Bea Guzzi non pesca una tripla. La Pro è comunque in ambasce sui falli (Chinese e Guzzi ne hanno 4) ma il buon “Double L” Linari non si preoccupa ed ordina il press. Buona mossa perché le sue recuperano terreno arrivando quasi a contatto delle avversarie salvate solo dalla tripla di Colombo che mantiene avanti le padrone di casa di soli tre punti all’intervallo: 32 a 29.

Alla ripresa del gioco però si ripete l’intalpamento varesino. Gaverini e la ritrovata De Cristofaro allungano subito e della Pro non ci sono tracce per almeno 5 minuti in cui le stellate bianco blu piazzano un 9 a 0 che sa di allungo decisivo. E’ ancora Guzzi a metterci una pezza ma pare fuori tempo massimo. La brava Bea azzecca anche un'altra tripla ma Giussano scappa inesorabilmente (47-34 al 7°) fissando con Cotti (altra tripla di una giocatrice dal cognome lungo 5 lettere…) il punteggio sul 54 a 38 alla terza sirena.

Le pentacognomate continuano lo show da tre con ancora Guzzi (e tre) e Curti (e due) a segno ma la gara non pare in discussione per Giussano. Al 4° è ancora 61 a 46 ma in due minuti ecco la Pro avere un sussulto importante che vale un 7 a 2 che costringe coach Molteni a chiamare un time-out sul +10. In effetti i momenti di black-out di Giussano ogni tanto fanno capolino e la squadra si appisola…

Per Busto a darsi un tot da fare è Miky Salzillo coi suoi numeri che valgono un tot di liberi a favore che trascinano le sue al -6 a tre dal termine. Giussano pare imbambolato ma a tirarlo fuori da guai ci pensa Cotti che si inventa un canestro provvidenziale sul 24”. Busto ci rimane male e sulla rimessa regala palla ad Anzivino che in contropiede blinda il match toccando il +12 all’ottavo minuto (68-56). Più o meno una formalità chiudere i conti per Giussano limitando i danni degli ultimi due minuti sullo 0-4 per un 68 a 60 finale che vale l’1 a 0. Appuntamento ora a martedì per la rivincita.

Individualmente per la Pro bene Salzillo (19) come sempre però a sprazzi e Guzzi (11 punti con tre triple). Parte bene ma poi si spegne Kruk (8) mentre Rossini (8) cerca di mettere un po’ d’ordine ma non è facile nella Pro. Per Giussano Gaverini ne fa 17 ed è fondamentale ma bene anche Cotti (9) ed Anzivino (7) che chiude i conti. Produttiva anche la “lungimirante” Marchesi (6) e Curti (6) con le sue due triple.

 

PLAY-OFF a Giussano

 

Squadre
Risultato
MARIANO C. – COMO
52-46
USMATE - VARESE
64-57
MARIANO C. – VARESE
55-62
USMATE - COMO
20-0
VARESE – COMO
54-42
USMATE - MARIANO C.
60-66

 

Classifica finale
Puntio
USMATE (+1)
4
VARESE (0)
4
MARIANO COMENSE (-1)
4
COMO
0

Usmatee all’interzona con Toscana  e Sardegna per Promozione in A3

 

 

FINALI PROMOZIONE (le vincenti dei 7 concentramenti in A3)

 

Concentramento 1
Risultato
PASTA TORINO - BOLZANO
51-72
- PASTA TORINO
 
BOLZANO -
 

 

Concentramento 2
Risultato
SP. UDINE – CASTELNUOVO SCR.
57-62
- SP. UDINE
 
CASTELNUOVO SCR. -
 

 

Concentramento 3
Risultato
FLORENCE FI – BK PROGRESSO
50-53
- FLORENCE FI
 
BK PROGRESSO -
 

 

Concentramento 4
Risultato
JOLLI LIVORNO - USMATE
49-50
PANDA CAGLIARI - JOLLY LIVORNO
 
USMATE – PANDA CAGLIARI
 

 

Concentramento 5
Risultato
BK ROSA EMPOLI - SALERNO
60-37
SALERNO -
 
- BK ROSA EMPOLI
 

 

Concentramento 6
Risultato
MESSINA – GIRLS ANCONA
53-60
- MESSINA
 
GIRLS ANCONA -
 

 

Concentramento 7
Risultato
AURORA PE – FAMILY BASKET
75-38
FAMILY BASKET -
 
- AURORA PE
 

 

Nessun commento:

Posta un commento