martedì 30 settembre 2014

Da Gavirate

La partita d’esordio delle rosa gaviratesi in Serie B è una sconfitta in trasferta a Milano contro Idea Sport.
Al fischio d’inizio la formazione ospite stupisce per freschezza e determinazione realizzando un ottimo 17 a 9 alla fine del primo quarto e mantenendo le distanze, seppur ridotte, alla fine del primo tempo sul più 4 (28 a 32)! Al rientro dall’intervallo la concentrazione cala e le ragazze di Tia Botti e Darione Galbiati subiscono un secco 21 a 7. Nonostante l’ottima partenza nell’ultimo quarto, la distanza è incolmabile e la sconfitta inevitabile.
Da segnalare in doppia cifra Micaela Sciutti con 11 punti e le bombe di Zaffaroni, Bassani e Ruffin. Quest’ultima purtroppo ha dovuto lasciare il campo per infortunio nel corso del terzo quarto. Buon esordio per i neo acquisti Broggini e Zaffaroni. Nella squadra di Gavirate erano presenti anche le due U19 Carolina Viola e Marta Ferrari in linea con il progetto societario di valorizzazione delle giovani allenate da Luca Cappelli. Idea Milano, squadra fisica e tecnicamente valida, può contare sopratutto sulla forza di Valentina Gariboldi autrice di 23 punti conditi da 4 triple. In doppia cifra anche Macchini con 12 punti.
La prossima settimana le ragazze di Mattia Botti e Dario Galbiati esordiranno nel campionato di Serie B sotto gli occhi del proprio pubblico sabato 4 ottobre alle ore 20:45 nella palestra della Scuola Media di Via Fermi 9 a Gavirate contro Cucciago (Co). Ingresso gratuito. 

A.D. Idea Sport Milano  – ADP Gavirate: 64-52 (parziali: 1° periodo: 9-17. 2° Periodo: 19-15. 3° Periodo: 21-7. 4° Periodo: 15-13)
Idea Sport: Macchini 12, Carta 3, Gariboldi E. (capitano) 3, Gazzoni, Cappelletti 8, Pusca 7, Ricci 2, Degradi, Dall’Olio, Bortolotti 6, Gariboldi V. 23, Carenini.
Gavirate: Frontini 2, Ruffin (capitano) 7, Broggio 1, Merlo 4,  Vezzù 4, Sciutti M. 11, Broggini 4, Bassani 9, Ruspa 2, Zaffaroni 8, Ferrari e Viola n.e.
Arbitri: Antonietti e Audino

Nessun commento:

Posta un commento