lunedì 17 novembre 2014

Da Gavirate

Che sarebbe stata una partita tutta i salita si è capito subito dal viaggio. Partenza ore 18:45 da Castronno ed a Castellanza abbiamo dovuto uscire dall’autostrada causa allagamento fino al Lainate. Bene tra disagi vari la partita inizia alle ore 21:15 e solo alle 21:00 la formazione ospite era al completo in panchina a Milano in Via Gallura 8 presso il Centro Sportivo “Forza e Coraggio” e sabato sera arrivarci e ci sono volute entrambe!
Per fortuna la tecnologia e la collaborazione della squadra di casa hanno permesso la compilazione del referto prima dell’arrivo in palestra. Per la squadra di Tia e Darione sabato 15 novembre era un incontro molto importante ai fini della classifica che ora, dopo la sconfitta, ci vede fanalino di coda.
Le rosa di Gavirate hanno affrontato il match con la giusta concentrazione perdendo il primo quarto 15 ad 11 e recuperando con bel gioco e sicurezza nel secondo finito 8 a 15. 23 a 26 per le varesotte alla fine del primo tempo. Avrebbero potuto ammazzare l’incontro toccando anche +8 in un momento ma così non è stato. Gavirate ha tenuto sempre le avversarie a poca distanza che hanno colmato e superato all’ultimo il divario.
Peccato! Ora il campionato sarà faticoso ma lo spirito di gruppo e la volontà di reagire avranno la meglio e le vincitrici dello scorso campionato di Serie C femminile ritroveranno la via della vittoria! Forza Ragazze!
La prossima settimana la squadra di Mattia Botti e Dario Galbiati giocherà il derby contro BK Femm. Varese sotto gli occhi del proprio pubblico sabato 22 novembre alle ore 20:45 nella palestra della Scuola Media di Via Fermi 9 a Gavirate: ingresso gratuito. La formazione di Lilli Ferri al momento si trova solitaria in vetta alla classifica ancora imbattuta con 16 punti.
BK Femm. Milano  – Askialine Gavirate: 48-45Parziali: 1° Periodo: 15-11. 2° Periodo: 8-15. 3° Periodo: 11-10. 4° Periodo: 14-9
BK Femm. Milano: Minguzzi 10, Diotti 14, Bonomi 18, Facchetti (capitano), Monti, Ranzini, De Silva, Diop, Scuto 2, Vesely, De Ros 4, Gorlini
Gavirate: Frontini 7, Zaffaroni 3, Broggio 4, Sessa (capitano), Merlo 4, Broggini 4, Vezzù 2, Sciutti M. 6, Bassani 7, Ruspa 8, Ferrari.
Arbitri: Castoldi e Monti.

Nessun commento:

Posta un commento