martedì 4 novembre 2014

Da Varese

Varese vince la gara casalinga contro Giussano. Lo fa dando vita, ancora una volta, ad una buona prestazione di squadra, trovando nel collettivo l´arma vincente. Andiamo con ordine.
Varese deve fare a meno di Manzo, infortunatasi ad una manciata di secondi nella scorsa gara contro Brixia, mentre Giussano ritrova per l´occasione Gaverini.
Dopo la palla a due è botta e risposta in fase offensiva. Varese mette a segno 17 punti ( Buffoni-Tovaglieri - Luisetti e bomba di Biasion) mentre le ospiti sono sostenute principalmente dalle scorribande in area di Salzillo e ne realizzano 14.
Nella seconda frazione di gioco, Varese tira bene dalla media con il 71%, ma concede a Giussano vita facile. Ai 9 punti messi a segno da Grotto, Gaverini e De Cristofaro rispondono punendo nel cuore dell´area con 11. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 35 a 34 per le padrone di casa.
Alla ripresa, Varese sistema gli ingranaggi difensivi e trova in fase offensiva buone cose da Pagano, Malerba e Frantini ( 17-10). Giussano reagisce al -8 e Varese spreca qualche possesso di troppo: si arriva nel finale con Giussano che si porta a -1 grazie ad un canestro di Gaverini. Time out di Varese e rimessa nella metà campo offensiva, con una sola azione da giocare. Giussano ricorre al fallo sistematico,ma avendone solo 2 di squadra, non manda Varese in lunetta. Le Varesine guadagnano i primi liberi a 7´´ dalla fine con capitan Lovato che fa 2 su 2 e porta le sue al + 3 finale.
Coach Ferri: "Abbiamo commesso qualche sbavatura in fase difensiva - seppur considerando che Giussano ha un ottimo potenziale di squadra e il rientro di Gaverini ha allungato ulteriormente la panchina - le mie sono però state brave a mantenere la concentrazione e la determinazione nonostante il recupero ospite".

Varese: Biasion 3, Luisetti 7, Grotto 9, Pagano 5, Premazzi 9, Lovato 9, Sorrentino, Morosini, Malerba 4, Tovaglieri 6, Buffoni 8, Frantini 5. All. Ferri.
Giussano: Bottazzi 3, Sartor, Mottadelli, De Cristofaro 13, Cotti 10, Guebre, Bratovich 4, Panzeri, Colombo 2, Morgagni 4, Gaverini 12, Salzillo 14. All. Moro

Prossimo appuntamento domenica 9 novembre a Vittuone ore 18.00 PalaPertini.
Forza Varese!

Nessun commento:

Posta un commento