giovedì 12 gennaio 2012

B: Crema semifinalista in Coppa by Manuel Beck su P.L.

Si ferma in semifinale  l’avventura di Crema alle “Final Eight” di Coppa Italia di B
A Santa Marinella, dopo aver battuto in modo
convincente le veronesi di Alpo e le sue tante “ex” (top scorer Serano con 14), la squadra di Sguaizer cede
in volata alle padrone di casa, pagando un minibreak a sfavore intorno al 36’. Nella “finalina”, Crema cede netto ad Ariano Irpino. Il trofeo va alla favorita Venezia delle ex-A1 Meneghel ed Eva Giauro, che batte S. Marinella.

Pronto ora a ripartire un campionato che nel girone d’andata ha confermato gran parte delle gerarchie della vigilia. Broni e Valmadrera
erano attese al comando e ci sono; forse noncosì bene era pronosticata Crema, che comunque
era accreditata del ruolo di prima alternativa. Il ruolo di sorpresa positiva se l’è ritagliato Costamasnaga, col suo organico giovanissimo in collaborazione con il Geas. Un po’ sotto le aspettative Carugate, frenata anche da infortuni; grande ascesa per Bergamo dopo l’innesto di Balestra (7 vittorie di fila), mentre Cremona è partita forte ma ha avuto troppi guai d’organico per non calare alla distanza.

Nella metà bassa della classifica c’è grande equilibrio. Albino ha saputo fare quanto basta per staccarsi leggermente dal gruppo delle “pericolanti”, in cui hanno chiuso in affanno il 2011 Usmate e Villasanta, hanno trovato competitività strada facendo Vittuone e Cantù, s’è rivelata più solida del previsto la matricola Pontevico e ha rialzato la testa dopo un inizio difficilissimo Lodi.





Nessun commento:

Posta un commento