giovedì 26 gennaio 2012

B: respirano Usmate e Villasanta by Panorama Lombardo


La B continua a proporre esiti secondo pronostico nelle partite che vedono impegnate le “big”. Allora cominciamo dalla sorpresa di giornata, la vittoria di Villasanta su Cremona: esito maturato con un 20-9 nell’ultimo quarto dopo che le ospiti avevano sempre condotto; risolve un canestro da fuori di Tessitore.
Le brianzole abbandonano così la penultima posizione, appaiando Cantù che cede netto a
Usmate (Meroni 18) in uno scontro diretto che metteva in palio una posizione più tranquilla: sospiro di sollievo per le usmatesi dopo 6 stop di fila. Altra partita che valeva un piazzamento, il quinto, era tra Bergamo e Carugate: orgogliosa un’incerottata Castel (Robustelli 14) nel mantenersi davanti per 3 quarti, ma nell’ultimo il Lussana (Manzotti 25) cambia marcia e piazza un 23-8 per la nona vittoria consecutiva. La vittoria vale un +4 in classifica sulle rivali, più il 2-0 negli scontri diretti. Le quattro di testa, dicevamo, non tradiscono mai.

Broni, con 16 di Zamelli, bistratta anche Albino (quarta vittoria consecutiva con almeno 20 punti di scarto) e
mantiene il +2 su Valmadrerae Crema. Le lecchesi - che in settimana hanno annunciato la partenza di Zanon - dispongono agevolmente di Pontevico, con 19 di Capiaghi, mentre impiega un po’ di più Crema (Serano 12) a domare un Vittuone rimaneggiato ma a contatto per metà gara (Cagner 15).

Nella terza di ritorno in B spicca la sfida tra la seconda forza Crema e la scatenata Bergamo. Per il resto, scontri tra squadre collocate in fasce diverse della classifica: Broni-Vittuone, Cantù-Albino, Villasanta-Valmadrera, Usmate-Carugate, Cremona-Lodi,Pontevico-Costa.



Nessun commento:

Posta un commento