lunedì 10 novembre 2014

Da Varese

Vittuone - Varese 56-66 (Atto secondo - Serie B)
Domenica 9 novembre - Seconda visita a Vittuone, questa volta sono Lovato & C. a presentarsi al PalaPertini. Un po´ sulla falsa riga della partita di sabato, Varese stenta ad ingranare sciupando palloni in fase offensiva e concedendo tiri aperti alle padrone di casa, che non perdonano. Nel primo periodo Varese si vede sotto di 7 lunghezze (18 a 11) e nel secondo perde ancora il parziale, trovando nella sola Alice Buffoni gli 8 punti messi a segno in fase offensiva. Si va all´intervallo lungo con il tabellone che illumina 28 Vittuone 19 Varese.
La ripartenza vede le ospiti bosine più energiche, ma Vittuone non demorde. Alla tripla di Dal Verme risponde però prontamente Lovato e alla successiva di Manzoni ecco Sorrentino infilare 7 punti consecutivi. Varese al terzo intervallo è però ancora sotto di 4 lunghezze.
Nell´ultimo quarto Varese si ritrova di squadra e stende Vittuone con un parziale di 11 a 25. Colpisce con Luisetti(tripla e lunetta),con Biasion (tripla e penetrazione), con Frantini (cuore dell´area e lunetta). Incastra l´attacco casalingo costringendolo a perdere palla e si aggiudica il 7 bello rosa.
Buffoni: siamo partite malissimo, è vero, ma nella ripresa sembravamo una cosa sola sia in campo che in panchina, una rimonta da adrenalina pura. E´ stato esaltante.

Per l´ottava giornata di campionato, saranno ospiti al Pala Itis le bianco verdi di Cucciago.
Appuntamento dunque domenica 16 novembre ore 18.00, non mancate!

Varese 95 : Manzo 2, Luisetti 12, Biasion 5, Grotto 3, Premazzi ne, Lovato 7, Sorrentino 15, Morosini ne, Malerba, Buffoni 12, Pagano ne, Frantini 10. All. Ferri


Nessun commento:

Posta un commento