giovedì 2 febbraio 2012

B: Crema chiude la serie di Bergamo by P.L.

Un altro weekend a pieni giri per le battistrada di B, che a 10 giornate dal termine cominciano già a intravedere il traguardo dei playoff per l’A2 (cui accedono le prime 3, più la quarta previo spareggio). In quest’ottica è cruciale la vittoria di
Crema (Rizzi 13) con un 19-11 nell’ultimo quarto su Bergamo (Devicenzi 11), che veniva da 9 vittorie di fila. Del risultato approfitta Costamasnaga (Casartelli, Longoni e Mazzoleni 10), che salta l’insidia-Pontevico (Facchini 20) con un 8-25 nel 1° periodo e allunga a +4 sul Lussana. Sempre in formato-tritacarne la capolista Broni (Zamelli 18), vittima di turno Vittuone (40-14 a metà gara), mentre soffre  Valmadrera (Scudiero 17) sul campo di una coriacea Villasanta (Rigamonti 13), che da -11 all’intervallo passaanche a condurre nel finale prima del colpo di coda delle lecchesi.

A metà classifica, passi avanti per Cremona, Albino e Usmate: la Manzi (Coraducci 15); domina sull’ultima della classe Lodi; le bergamasche (Locatelli 14) sprintano nei due quarti centrali a Cantù (Busnelli 13), mentre le brianzoles i confermano in ripresa (Sala 14) affondando i colpi nei guai di Carugate (Arnaboldi 14, out Calastri) grazie a un 23-8 nel 3° quarto. In basso, situazione “cristallizzata”visto che nessuna delle ultime 5 è riuscita a smuovere la classifica.





Nessun commento:

Posta un commento