lunedì 13 ottobre 2014

Da Gavirate

Sabato le ragazze di Tia Botti e Darione Galbiati hanno vinto in trasferta sul campo di Como.
Foglio rosa e primi  due punti in classifica! Gioco di squadra, determinazione, caparbietà ed umiltà gli ingredienti di questo meritato risultato. Iniziamo con: Ilaria Zaffaroni, 8 punti conditi da una tripla, senza timore su ogni pallone, sempre in campo con la testa e la tecnica. Jasmin Broggio, altruista quanto basta ed opportunista nel concludere a canestro 2 terzi tempi da manuale. Capitan Elisa Sessa, 7 punti, che entra dalla panchina nel secondo quarto e nessuna incertezza, dirige e all’occasione piazza i punti che non guastano. Giulia Merlo, Top Scorer dell’incontro con 15 punti, manina magica da destra, da sinistra ed anche da tre e poi entra ed esce dall’area a proprio piacimento. Marta Broggini padrona in difesa sotto canestro, insormontabile per le avversarie ed un importante riferimento per le compagne. Valentina Vezzù, 2 punti, con una grinta che piuttosto si fa male ma la palla deve essere sua sia volante che a terra! Micaela Sciutti, 8 punti, Lei c’è! Lucrezia Bassani, 8 punti con bomba da tre, che imbastisce ed a volte rifinisce i propri giochi. Martina Ruspa, 8 punti, sempre spigolosa in difesa e sabato ladra con grinta di un pallone nella propria area portato in palleggio in solitaria fino alla conclusione da 2 punti ed  inoltre marcata fastidiosamente da una comasca sferra un “terra aria” con ciuff da 3 punti! Doccia fredda per pubblico e panchina di casa. A referto Under 19: Anna Tagliasacchi e terza volta per Marta Ferrari. Per la formazione locale ottima prestazione di Karvanen, miglior realizzatrice con 13 punti  e, fino all’uscita dal campo per 5 falli, l’incontenibile Battaglini con 10 punti.
Sabato 18 ottobre le gaviratesi torneranno sul proprio parquet di Via Fermi presso la Scuola Media Carducci per incontrare Q.S.A. Milano. Inizio ore 20:45 ingresso libero.

U.S. Basket Como  – Askialine Gavirate: 53-60
Parziali: 1° Periodo: 19-13. 2° Periodo: 11-22. 3° Periodo: 12-9. 4° Periodo: 11-16
Gavirate
: Frontini, Zaffaroni 8, Broggio 4, Sessa (capitano)7, Merlo 15, Tagliasacchi, Broggini,  Vezzù 2, Sciutti M. 8, Bassani 8, Ruspa 8, Ferrari.
Como: Curti 5, Battaglini 10, Travaglini 3, Molteni  4, Tarragoni, Scrimizzi  (capitano)2, Pollini E., Cabibbo 7, Busnelli 8, Karvanen 13, Pollini S. 1., Mentasti.
Arbitri: Gennari e Santoro.

Nessun commento:

Posta un commento