lunedì 6 ottobre 2014

Da Varese

Esordio casalingo per Varese 95 che incassa davanti al pubblico amico il secondo referto rosa della stagione 2014_2015. Varese parte bene con Tovaglieri e Biasion. Il primo parziale è di 19 a 10. Nella seconda frazione di gioco, buone le giocate delle giovani Premazzi e Sorrentino (la prima 6 punti la seconda 2 stoppate sulla linea dei 6,25) cresce il divario tra le due formazioni all´intervallo lungo (34-18).
Si riparte con le milanesi più incisive, ma Varese tiene le distanze con Buffoni nel cuore dell´area ben servita dalle compagne. Nell´ultimo periodo Varese perde qualche Idea concedendo troppe iniziative alle avversarie e subendo il parziale di 20 a 11. Il risultato traballa solo un momento quando idea si porta a -3, ma Varese nell´ultimo periodo trova buone giocate offensive con Tovaglieri nel cuore della zona avversaria, Biasion in penetrazione e Luisetti con canestro e fallo.
Coach Ferri : "anche in questa gara mi è piaciuto l´apporto globale della squadra, abbiamo avuto contributi importanti da parte di tutti. Questo è possibile grazie al buon lavoro settimanale che le mie giocatrici stanno facendo. Abbiamo concesso troppo in fase difensiva nell´ultimo periodo, ma abbiamo saputo gestire al meglio i palloni importanti e ho visto solo facce convinte".
Biasion, dopo aver saltato la prima gara in quel di Pontevico, dichiara: "sono contenta per la mia prestazione, ma la cosa importante resta la vittoria di squadra".

Varese:
Manzo, Luisetti 9, Biasion 16, Grotto 4, Premazzi 6, Lovato 5, Sorrentino, Morosini, Tovaglieri 9, Buffoni 9, Pagano, Frantini 2. All. Ferri
Idea Sport:
Macchini 1, Carta 10, Gariboldi 2, Gazzoni, Cappelletti 11, Pusca 15, Ricci, Degradi 2, Dall´Olio 4, Bortolotti 2, Gariboldi V 7, Carenini. All. Ventura.


Fonte: Basket Varese

Nessun commento:

Posta un commento