martedì 28 ottobre 2014

Da Villasanta

VILLASANTA 72  LODI 67
 
TEAM 86 VILLASANTA: Fumagalli 8, Ronchi 4, Sallustio 16, Tessitore 19, Viganò 18, Rossi 5, Bassani 3, Pagani, Casati. N.e.: Bosisio. All. Beretta.
 
FANFULLA LODI:Pulvirenti 4, Dardi 4, Senna 7, Biasini 28, Rognoni 5, Contu 18, Caroleo 1, Savoia, Pedrinoni. N.e.: D'ambrosio, Ameondi. All. Cremonesi.
 
PROGRESSIONE: 10' 18-22, 20' 33-34, 30' 56-52.
 
VILLASANTA - La missione era quella di dimenticare, e far dimenticare a tutti, la prestazione opaca rimediata sul campo di Varese ma Villasanta è andata oltre, offrendo una serata di buona pallacanestro durante la quale ci si è finalmente concessi il lusso di raccogliere i frutti del lavoro settimanale in palestra. Forti della grande intesa play-lungo, le lodigiane hanno caricato di falli la difesa locale ma non hanno saputo trovare la chiave per arginare le iniziative di una vivace Villasanta che, trascinata dalla prova maiuscola dell'onnipresente Tessitore, ha risposto colpo su colpo ai tentativi di allungo avversario. Colpevoli di non aver approfittato dell'assenza in campo della pericolosa lunga ospite, le ragazze di Beretta si sono fatte perdonare le tante leggerezze con un finale di grande carattere, degnissima conclusione di una serata in cui a far da padrona è stata la determinazione. «Sono contento per la tenuta fisica e mentale dell'intero gruppo, oltre che per i 72 punti mandati a referto» esulta Michele Beretta «E' vero che si sono viste ancora troppe sbavature ma la grinta e l'intensità che ho visto stasera mi lasciano molto soddisfatto: sono la risposta che cercavamo da tempo».

----

Nessun commento:

Posta un commento