lunedì 20 ottobre 2014

Da Gavirate

Sabato 18 ottobre le ragazze di Tia Botti e Darione Galbiati hanno regalato un’altra vittoria, la prima casalinga, sotto gli occhi di un folto pubblico. Fischio d’inizio ore 20:45. Durante la settimana si è infortunata in allenamento Miacaela Sciutti quindi la formazione gaviratese si è presentata all’appello ridimensionata. Ma è noto che nei momenti di difficoltà la squadra si compatta e reagisce. Avversità triplicate perché durante il match con le milanesi  prima Valentina Vezzù per una caduta e conseguente botta alla testa e poi Marta Broggini per un scontro in area e caduta con gonfiore alla caviglia si sono dovute accomodare il panchina senza più rientrare sul campo da gioco.
Tia e Darione in emergenza hanno trovato nelle proprie giocatrici la soluzione. Eccola: partita in quintetto ed entrata subito in forma Chiara Frontini ha inebriato pubblico ed avversarie con bomba da tre punti, penetrazioni impossibili da ostacolare con relativi canestri, a volte subendo fallo e trasformando il tiro dalla lunetta con freddezza e personalità, totalizzando ben 12 punti. A seguire Ilaria Zaffaroni (Zaffa quando gioca così!!!): top scorer della serata con 13 punti ben accompagnati da 1 tripla, mai doma e sempre sul pezzo. Jasmin Broggio con 7 punti con tripla annessa  e sempre cercata dalle compagne. Capitan Elisa Sessa che ad un certo punto da play non sa a chi dare la palla tira dai 6,75 e ciuff segna! Giulia Merlo ci mette qualche secondo a scaldarsi e poi realizza 9 punti e piazza una tripla tanto per non perdere le belle abitudini. Lucrezia Bassani con tre punti grande portatrice di palla doppia fatica per lei visto che le milanesi hanno difeso a tutto campo fino a che il fiato glielo ha permesso. Paola Cola che dire, entra in campo per la prima volta da inizio stagione e diventa padrona indiscussa dei rimbalzi in attacco: li prende tutti uscendo dall’area e imbastendo una nuova azione dà il proprio  contributo segnando 4 punti. Infine dott.ssa Martina Ruspa instancabile e laboriosa non teme niente e nessuno! 4 punti a referto per lei. Marta Ferrari e Carolina Viola le U19 convocate. Per la formazione Quartiere S. Ambrogio di Milano 14 punti di Giunta , 20 di Pontiggia e la tripla di Bernini.
Ieri alle ore 16:00 nella palestra della Scuola Media Carducci di Gavirate è iniziato il campionato anche per le U19 allenate da Luca Cappelli contro Basket Broni Pavia: risultato finale 76 a 46 per Gavirate. Settimana felice per la società biancorossa!
Le rosa senior di Gavirate la prossima settimana domenica 26 ottobre andrà a Vittuone per incontrare la squadra locale Sabiana Vittuone alle ore 18:00 mentre le Under 19 ospiteranno Carroccio Legnano lunedì 27 ottobre alle ore 20:00.

Askialine Gavirate – ADGS Quartiere S. Ambrogio: 61-53 (Parziali: 1° Periodo: 18-8. 2° Periodo: 9-19. 3° Periodo: 14-18. 4° Periodo: 20-8)
Gavirate: Frontini 12, Zaffaroni 13, Broggio 7, Sessa (capitano) 3, Merlo 9, Broggini 5, Vezzu’ 1, Viola ne,  Bassani 3,  Cola 4, Ruspa 4, Ferrari ne.QS Ambrogio: Tandoi, Dalessandro,  Scalmati 2, Morè  4, Giunta 14, Francione, Mantovani (capitano) 2, Massi  4, Bernini 5, Terraciano 2, Pontiggia 20.
Arbitri: Bassani e Mariotto

Nessun commento:

Posta un commento