lunedì 13 ottobre 2014

Da Varese

Terna rosa sulla ruota di Milano per Lovato & C. che fanno bottino anche nel posticipo domenicale ( senza diretta ) e si portano a tre vittorie in altrettante gare. Si gioca punto a punto per 30´ ,nell´ultimo quarto Varese spinge sull´acceleratore e produce lo strappo decisivo che con il parziale di 7 a 19 chiude la gara. Inizia la gara e gli attacchi hanno meglio sulla difesa, il primo periodo vede Varese 2 punti sotto (17-15) all´intervallo lungo il tabellone dice 32-31. Le azzurre varesine trovano buone soluzioni offensive con Sorrentino e Grotto, ma sono troppo scostanti in difesa seppur tenendo a bada Pontiggia , miglior terminale delle milanesi. La ripresa registra più sterilità offensiva per entrambe le squadre ( 7-7) e la gara è ancora tutta da giocare. Nell´ultimo periodo Varese si organizza al meglio e gioca con intensità sia in fase difensiva dove diventa ermetico e attua ottime rotazioni che in fase offensiva , dove mette a segno 19 punti( di cui 7 di Premazzi) e chiude la gara. Commenta così capitan Lovato (autrice della tripla che spegne le speranze milanesi):"Ci siamo un po´ complicate la vita, nonostante un buon gioco offensivo, abbiamo concesso troppo in difesa. Alla fine però proprio grazie alla maggior intensità difensiva abbiamo fatto nostra la gara".

Varese: Manzo 2, Luisetti 1, Biasion 6, Grotto 13, Premazzi 10, Lovato 8, Sorrentino 8, Morosini, Malerba, Pagano ne, Frantini 4, Buffoni 5 All. Ferri
QSA Milano: Tandoi 6, Ceratto 8, Dalessandro 1, More, Giunta 10, Francione, Mantovani 5, Massi 6, Bernini 4, Terracciano, Pontiggia 6. All. Vianello.

Nessun commento:

Posta un commento