lunedì 20 ottobre 2014

Da Varese

Non tradiscono il proprio pubblico le varesine, che tra le mura amiche mettono in scena un´ottima prestazione di squadra, annichilendo da subito le avversarie brianzole. Villasanta, si presenta nella città giardino reduce dal bel successo casalingo con Pontevico e facendo esordire Viganò (la scorsa stagione in forza a Carugate A3). E´ una partenza energica che mette subito la museruola agli attacchi ospiti, costringendoli a diverse infrazioni di 24´´ e registrando costante e asfissiante presenza con ottime rotazioni difensive. Il primo periodo si chiude così con un parziale di 16 a 5, dove al merito globale della difesa, Frantini si fa sentire in attacco con 7 punti. Nella ripresa il vantaggio aumenta di nuovo, la difesa è sempre ermetica e in area dice la sua Sorrentino che rimedia a qualche errore commesso in partenza, mettendo a segno 7 punti. All´intervallo lungo il tabellone segnala 33 a 16. Alla ripresa si ripresenta un copione dei primi due tempi e Varese punisce subito le ospiti con una tripla ( Luisetti dall´angolo), Manzo si traveste da Arsenio Lupen e chiude 3 contropiedi in solitaria, mentre Buffoni giganteggia nel pitturato. Si registra un parziale sulla falsa riga dei 20 minuti precedenti (15-8) toccando anche il massimo vantaggio di 30 punti. Nell´ultimo quarto cala leggermente l´intensità difensiva ma Grotto tiene a debita distanza le ospiti.
Coach Ferri: un cinque alto per l´attenzione difensiva e un applauso per il gioco corale offensivo, ovvio qualcosa da sistemare in vista Brixia ce l´abbiamo, ma fino a martedì godiamoci quella bella partita.

Varese : Biasion 3, Manzo 7, Luisetti 5, Grotto 9, Pagano, Premazzi 3, Lovato 3, Sorrentino 7, Malerba, Tovaglieri 2, Buffoni 8, Frantini 11. All. Ferri
Villasanta: Pianezzola, Ronchi 7, Fumagalli 4, Pagani, Rossi 1, Bosisio 2, Bassani 9, Sallustio 6, Tessitore 6, Viganò 2. All. Baretta.

Nessun commento:

Posta un commento