martedì 28 ottobre 2014

Da Varese

Varese espugna il palazzetto bresciano e si aggiudica la vetta in solitaria.
La partita di cartello della quinta giornata del campionato di Serie B, vede le due formazioni ribattersi colpo su colpo dal primo all´ultimo minuto, dando vita ad una bella pallacanestro.
Varese è brava a trovare la zampata vincente nell´ultimo giro di orologio, meritandosi così il referto rosa finale.
Andiamo con ordine: dopo la prima palla a due, Buffoni apre le marcature Varesine che proseguono con Lovato; risponde Marcolini per Brixia. Si chiude la prima frazione con le ospiti a +2 (15-17).
Nei secondi 10 minuti regna ancora un sostanziale equilibrio e si va così negli spogliatoi senza nulla di deciso e con tutto da giocare. Al rientro, partono bene le ragazze di coach Ferri che fanno canestro a rotazione e staccano le padrone di casa di 3 punti (9-12).
Nell´ultimo quarto Varese prosegue il proprio buon momento e arriva al massimo vantaggio di +8, con 3 possessi che vengono però neutralizzati da Colico & C: Brescia con un controparziale si riporta ad una sola lunghezza si distanza.
Varese però non accusa il colpo e trova con Biasion una bomba pesante e con Premazzi due scorribande che la mantengono il vantaggio sul +2. Nell´ultimo giro di lancette, un canestro in penetrazione di Luisetti viene ribattuto da un 2 su 2 ai liberi di Seck. Ancora Luisetti in penetrazione, subisce fallo e dalla lunetta mette il + 4 con 12 secondi da giocare. Al timeout casalingo segue un canestro di Marcolini, mentre al timeout di Varese Biasion slalomeggia tra la difesa avversaria fino al suono della sirena finale.

Varese resta così da sola a punteggio pieno, in attesa di ricevere domenica 2 novembre alle ore 18.00 la formazione brianzola di Giussano, reduce dalla vittoria casalinga con Cucciago.

Varese: Manzo 2, Luisetti 9, Biasion 10, Grotto 4, Premazzi 9, Lovato 8, Sorrentino, Morosini, Malerba, Tovaglieri 2, Buffoni 8, Frantini 3 Coach: Ferri

Brixia: Colico 8, Marcolini 14, Akoua, Frusca 11, Scalvini 5, Pasolini, Avallone 4, Seck 7, Dabbe, Dieng, Aschedamini 4, Carpini Coach: Zanardi.

Fonte: Basket Varese

Nessun commento:

Posta un commento